In settecento per la chiusura, nel pomeriggio di domenica 18 luglio, del secondo Tabor
Prati di Tivo, 18/07/2004
Più di settecento persone hanno partecipato nella giornata di oggi 19 luglio alla festa conclusiva della seconda Tendopoli Junior, TABOR 2004, che si è svolta a Prati di Tivo (Pietracamela), dall’11 al 18 luglio. Momento culmine della giornata la Santa Messa delle ore 11.30, celebrata nella zona antistante l’Hotel Miramonti. A seguire la foto ricordo con le maglie bianche personalizzate da dediche e saluti, il pranzo all’aperto ed i saluti.
I ragazzini, di età compresa fra i 13 e i 17 anni, hanno partecipato nel corso della settimana sotto la guida del padre passionista Francesco Cordeschi, ideatore ed anima del movimento della Tendopoli, coadiuvato da quattro sacerdoti, un seminarista e dall’equipe educativa della Tendopoli ad una serie di attività sportive, ricreative, culturali e spirituali.
“I piccoli tendopolisti, arrivati domenica scorsa dalla Lombardia, Marche, Lazio e Abruzzo, si sono confrontati in mattinata con i genitori – spiega Padre Francesco Cordeschi – per tirare le somme di questa importante esperienza formativa. E’un segno che ci sprona ad andare avanti. Settecento persone insieme per costruire un futuro migliore: genitori e figli accanto per un mondo dove le persone si possano amare.”
“In una società che non crede più alla famiglia – continua padre Francesco – questa è una speranza concreta e l’auspicio in vista della prossima Tendopoli, che si svolgerà a San Gabriele dal 24 al 28 agosto. La ventiquattresima Tendopoli tratterà, infatti, del difficile rapporto fra genitori e figli. La famiglia non è sempre una tenda nel deserto – conclude il passionista – poiché quando si creano degli autentici rapporti tra genitori e figli anche il deserto può fiorire.”
Ufficio Stampa Tendopoli