Il lunedì di Pasqua i gruppi-famiglie di Matelica e di Morrovalle, guidati da p. Francesco, si sono recati in pellegrinaggio in alcune località dell’Umbria…
Il lunedì di Pasqua i gruppi-famiglie di Matelica e di Morrovalle, guidati da p. Francesco, si sono recati in pellegrinaggio in alcune località dell’Umbria, molto belle e significative: dapprima al Duomo di Spoleto, dove S. Gabriele allora diciottenne ascoltò la voce della Santa Vergine, che lo invitava a lasciare le vanità di questo mondo ed a consacrarsi a Dio; poi al Santuario della Madonna della Stella, retto dai Padri Passionisti, dove p. Francesco ha celebrato la S. Messa.
Quindi, dopo un ottimo pranzo in un ristorante vicino Trevi, abbiamo visitato la suggestiva Abbazia di Sassovivo, posta su un colle verdeggiante presso Foligno.
Qui p. Francesco ha svolto una toccante e profonda catechesi, sottolineando fra l’altro il fondamentale ruolo della famiglia cristiana nella vita della società e della Chiesa ed ha guidato, nella cripta, una partecipata ed intensa preghiera.
Famiglia Liberati