I nostri amici, le persone che hanno condiviso con noi un’esperienza di vita chiamata Gesù.
Noi non dimentichiamo chi alla tendopoli ha dato tanto del suo tempo della sua vita.
Noi non dimentichiamo, soprattutto nella preghiera chi ha fatto e fa parte di questa grande famiglia che è la tendopoli. È li nella preghiera che tutti i giorni ci ritroviamo, e preghiamo; per le persone in difficoltà fisiche e spirituali, per le famiglie, per i giovani e i nostri ragazzi, e per quanti ci chiedono di pregare per loro, tutti li affidiamo alla protezione e alla intercessione di San Gabriele nostro protettore e santo dei giovani, santo del sorriso, dei giovani.
Ma questa grande famiglia, vuole ricordare in modo particolare una persona speciale nel giorno del suo 29 compleanno, una persona che ci ha regalato giorni bellissimi con la sua presenza ed il suo entusiasmo e che sempre di più ricordiamo nei nostri incontri quando parliamo di persone che con il loro impegno e la loro dedizione sono esempio e testimonianza veri della presenza di Gesù risorto nella nostra quotidianità.
Il 19 aprile è il compleanno di una di questi testimoni veri, la nostra Federica e la notte tra il 5/6 Aprile all’Aquila anche la sua tendopoli era li a ricordarla in quei 309 rintocchi di campana alle 3,32.
Eravamo li per animare la veglia di preghiera con i ragazzi del gruppo tend della parrocchia di Pile, (Aquila) ed è stato un momento di preghiera speciale in cui abbiamo vissuto insieme a tante persone la compagnia di Gesù che pregava con noi. Sentiavamo che era li con noi, pregava con noi e ci siamo sentiti uniti proprio nella preghiera anche con i nostri amici cittadini del cielo, noi pellegrini della terra. L’abbiamo ricordata così la nostra Federica pregando insieme a lei, ma vogliamo ricordarla nel giorno del suo compleanno e fargli sentire tutti i nostri auguri che salgono fino al cielo, forti, vibranti, veri, perche noi non dimentichiamo chi ci ha testimoniato l’Amore quello vero che non si dimentica. Auguri Fede da tutti i tuoi amici della tendopoli.