Recensione di giochi gratuiti - Wreckfest

Rilasciato nel 2018, il gioco di corse arcade Wreckfest dei creatori di FlatOut è di grande interesse anche adesso da un famoso fornitore di giochi online Desura Games Studio. In questa mini-recensione, ti mostreremo perché.

VIBES DELLO STESSO FLATOUT
Wreckfest è stato realizzato dal team Bugbear Entertainment, responsabile delle prime due puntate della serie FlatOut, che sono considerate le sue migliori uscite. Questo gioco di corse è il successore spirituale di FlatOut, che si manifesta nell'esclusivo sistema di distruzione totale delle auto, nella varietà di modalità e nell'atmosfera dello spericolato spettacolo di corse di sopravvivenza che permea l'intero gioco.

A differenza, ad esempio, delle corse di Formula 1, in cui le collisioni sono punite con multe, Wreckfest incoraggia i contatti ravvicinati in pista e assegna persino compiti in cui il giocatore è tenuto a trasformare i rivali, causare un incidente o persino disabilitare completamente l'avversario auto. Pertanto, già all'inizio della gara, qui si forma spesso una piccola discarica e non tutti raggiungono il traguardo.

Allo stesso tempo, l'elenco delle attività non si limita alle gare ad anello: i fan del derby saranno soddisfatti, perché il gioco ha molti siti in cui puoi scavare le auto di altre persone e cercare di salvare il tuo secchio di noci.

Sì, e le corse ad anello presentano costantemente sorprese: o ti metteranno su una piccola macchina e ti faranno correre con autobus ingombranti, o al contrario, ti trasferiranno su un autobus in una corsa contro minicar, o ti offriranno partecipare a un derby di tosaerba o qualcos'altro. Mancano solo i minigiochi che hanno reso popolare FlatOut, in cui bisogna deridere in ogni modo possibile il corpo dello sfortunato pilota, ma anche senza di essi c'è abbastanza divertimento.

E sebbene negli ultimi anni ci siano state molte gare nello spirito di FlatOut, Wreckfest è diventata la più vicina alla grande serie.

Il gioco è entrato in accesso anticipato nel 2014 ed è arrivato al rilascio nel 2018. Ma la sua storia non è finita qui: gli sviluppatori hanno continuato a rilasciare componenti aggiuntivi, sviluppando il titolo secondo il sistema delle stagioni. Ed entro il 2022 sono usciti tutti i DLC per Wreckfest, quindi ora puoi acquistare il gioco con un set completo di contenuti.

C'è molto da sborsare qui: i componenti aggiuntivi includono auto aggiuntive e molti oggetti per personalizzarle, comprese decorazioni esclusive che ti aiuteranno a distinguerti in pista. Hai sempre sognato di guidare in un bagno del villaggio con volante e ruote, o su un'enorme macchina per i maiali? Wreckfest offre questa opportunità.


Un impressionante set di parti per l'aggiornamento e la personalizzazione delle auto viene aggiunto all'enorme flotta di veicoli del gioco. Scavare nel garage è interessante: ci sono molti dettagli, e ognuno migliora o peggiora alcune delle caratteristiche dell'auto.

Ad esempio, gli elementi dell'armatura influenzano negativamente l'accelerazione e la velocità massima dell'auto. Ma non puoi farne a meno: gli avversari agiscono in modo aggressivo e il giocatore stesso, per negligenza, può essere impresso su qualche albero e danneggiare in modo critico i nodi critici della sua zolla: non dimenticare che Wreckfest utilizza un modello di danno realistico, e qualsiasi incidente può essere fatale per l'auto.

Quindi devi trovare un equilibrio tra velocità, maneggevolezza e durata dell'auto, combinando parti diverse. Prima della gara stessa, puoi inoltre eseguire la messa a punto regolando le sospensioni, il rapporto di trasmissione, il differenziale e il bilanciamento dei freni dell'auto, che influisce direttamente sul suo comportamento in pista.

Inoltre, c'è anche lo stile: personalizzazione esterna, che contribuirà a rendere unica l'auto. Da paraurti e spoiler a caratteristiche uniche come un'enorme sega circolare nel tetto o persino una bara al posto del sedile posteriore, il gioco ti permetterà di riflettere il carattere della tua attrezzatura da corsa.

Qualsiasi gioco di corse diventa più interessante se ha il supporto multiplayer. Wreckfest non fa eccezione: anche se è divertente guidare con i robot, non possono essere paragonati a giocatori dal vivo che possono seguire obiettivi completamente diversi: qualcuno si precipita verso la vittoria, qualcuno spudoratamente stupido, volando fuori pista ancora e ancora e qualcuno vuole divertirsi, scontrarsi con i rivali e rovinare le loro vite in ogni modo possibile.

Trovare avversari per le partite non è un problema: in qualsiasi momento della giornata sono disponibili nel gioco diversi server con giocatori dal vivo. Wreckfest supporta anche il matchmaking LAN e la personalizzazione granulare dei tuoi server. Non c'è bisogno di lamentarsi del codice di rete: il ping è comodo, non ci sono lacune.

Infine, un altro motivo per giocare a Wreckfest è il supporto mod. Il gioco è integrato con Steam Workshop, che è pieno di mod per tutti i gusti.

I più popolari, ovviamente, sono i mod per auto. Ce ne sono molti: puoi aggiungere al tuo garage il leggendario HOONIGAN V1 di Ken Block, una Lada-2108 o un'auto di Mad Max, e anche sostituire le livree standard con qualcosa di più interessante.

Ci sono anche altre modifiche. Che ne dici di una pista arcobaleno di Mario Kart 64? Fisica rielaborata

a77dcb588b6d2ade76dbcc277e50dd1f