Giovane
NON STARE ZITTO!
“Far tacere i giovani – ha gridato il Papa – è una tentazione che è sempre esistita. Ci sono molti modi per rendere i giovani silenziosi e invisibili. Molti modi di anestetizzarli e addormentarli perché non facciano ‘rumore’, perché non si facciano domande e non si mettano in discussione.”
Giovane, non stare zitto!
Devi fare rumore: non quello sulle barricate colorate di veleno ideologico, ma quello del cuore libero, che desidera uscire dalla “fiorita serra” del pensiero unico e accattivante, per sognare la vita. Grida il disagio di un amore inquinato, di una speranza delusa, di un futuro negato!

FERMATI, ASCOLTA
Fermati, ascolta: Il tuo cuore è come il cielo,
solo quando si apre può essere sereno.
Apriti all’amore. Liberati “dagli umori e dagli amori” del momento, immergiti nell’oceano dell’Amore.
Dio ti ama! L’essere amato è la sorgente della speranza. Non omologarti all’influencer del momento, ma diventa un follower dell’influencer per eccellenza: Gesù, che da 2000 anni è in cima alle classifiche dell’audience.

AFFERRA LA TENDA E CAMMINA
Afferra la tenda e cammina. Solo il cuore sia il tuo bagaglio. Camminando, tra cadute e vittorie, tra gioie e dolori, non sempre comprenderai il tortuoso (e spesso misterioso) sentiero della vita, ma arriverai a capire il tuo cuore. Ricorda che vince veramente non chi fa battere le mani, ma chi fa battere il cuore…

P. Francesco Cordeschi

Per iscriversi basta cliccare qui:

ISCRIZIONE TENDOPOLI 2024

Per maggiori informazioni:
scrivere a webtend@tendopoli.it
o telefonare ai seguenti numeri:
Tel. 320 077 20 07  –  Tel. 335 326311