LA TENDOPOLI E’ ALLE PORTE… E BUSSA FORTE!
Anche quest’anno, all’ombra del Gran Sasso migliaia di giovani si ritroveranno nel segno di S. Gabriele, per la XXVI Tendopoli.
Vecchi “lupi di montagna” e matricole, nuovi amici, tutto un insieme di giovani che condivideranno i momenti forti e dolci, di preghiera e di gioco. A partire dal martedi sera, con l’arrivo della “Fiaccola della speranza“.
Quest’anno il tema portante riguarda l’amore, e nelle nostre riflessioni ci sarà di grandissimo aiuto l’enciclica del papa, “Deus caritas est“, che riporta pensieri e parole sull’amore che vale la pena ascoltare e meditare.
Ad allitare le nostre giornate, come l’anno scorso, ci sarà “Radio Tend International“, con programmi vari, ospiti, musica, l’incontro tra tanti altri giovani che hanno voglia di sperimentare un modo diverso di stare insieme, le parole e i pensieri di chi vuole condividere qualcosa d’importante, le fresche serate a base di musica, festa ed allegria, con GiacomoDJ e il resto del gruppo d’animazione Tend. Ed altro ancora…
Il cammino troverà il suo culmine venerdi sera nella via Crucis, e poi il sabato, con la ormai “classica”, ma sempre “mitica”, marcia fino a Isola del Gran Sasso e ritorno, con la messa finale e la festa di chiusura.
Che altro dire? Visto che abbiamo sollecitato il vostro interesse e la vostra curiosità, non resta che darci appuntamento a S. Gabriele il 22 agosto; l’importante è che nel bagaglio portiamo la voglia di stare insieme e di camminare sui passi di Colui che ci ha insegnato la strada migliore…
DIO E’ GRANDE!