Le parole di P. Francesco dopo l’incontro del coro tend tenutosi a Roma dal 26 al 28 gennaio a Roma!

Gruppo canto,

desidero rendere grazie a Dio per l’incontro canto realizzato a Roma.

La presenza attenta e responsabile dei tanti giovani all’incontro canto è un forte segno di speranza. Quando dei ragazzi affrontano disagi e viaggi solo per prepararsi a cantare nel coro durante la Tendopoli, stanno testimoniando una forte appartenenza, non solo al Signore ma anche alla nostra esperienza. Grazie.

 

Ad Egidio, simpatico oltre che competente maestro, una lode perchè riesce a rendere festoso l’incontro e con il sorriso far superare anche gli “accidenti” musicali.

Quello che abbiamo meditato è vero: se la gioia del Signore è la nostra forza voi siete la forza che dà gioia alla Tendopoli. Dio trasformi la vostra voce in sua Parola.

Sento il dovere di ringraziare Flavia e Francesco che ci hanno permesso di lavorare in pace orgizzando in modo perfetto l’incontro sotto l’aspetto logistico. La loro mamma mi ha commosso per lo spirito festoso con cui ha condiviso la nostra fatica.

Credo che fin tanto che abbiamo vicino a noi, nella nostra esperienza, persone di questo livello, il meglio deve ancora arrivare.

Grazie Francesco del burbero poliziotto non hai niente sei la tenerezza in persona. Grazie Flavia vera nuova mamma della Tendopoli. Ma grazie soprattutto per la concretezza e coraggio con cui riesci a far passare il discorso della Tendopoli nella parrocchia. Questo e’ il nostro futuro.

Alle suore che ci hanno ospitato una lode e una preghiera perchè Dio ricompensi con vocazioni la loro disponibilitàSiamo forti e speriamo nel Signore!!

p. Francesco