Dopo la Tend2006, ecco a voi il nuovo gruppo Tend nella parrocchia di San Giovanni Battista a L’Aquila.
Dopo il Tabor ci eravamo dati appuntamento a settembre, la pausa estiva doveva servire per riflettere, per capire cosa volessimo fare dell’esperienza significativa vissuta a Sassotetto. E’ stata la responsabile del nostro gruppo a chiamarci a raccolta, e rincontrarci è stata una gioia, c’era l’intenzione seria di riprendere un cammino che l’anno passato ci aveva coinvolti come cresimandi, ma quest’anno ci vede sicuramente più motivati, perché abbiamo capito “…quant’è bello per noi stare qui, facciamo tre tende” La gioia è stata ancora maggiore quando a noi si sono uniti altri ragazzi che non erano venuti al Tabor e che pensavamo non avremmo rivisto…ma, per fortuna, i tempi del Signore non sono i nostri….
Il 1° ottobre Padre Francesco è venuto a trovarci, ed è stato un incontro bellissimo, ci ha aiutato a capire l’importanza del gruppo in un cammino di fede: ci fa sentire più forti, ci aiuta ad essere fedeli, ad essere “veri”, ci aiuta a crescere, a superare le difficoltà , basta avere il coraggio di crederci. Sappiamo che la strada è in salita, e per questo, amici tendopolisti, vi chiediamo di pregare per noi, chè la strada che stiamo prendendo è sicuramente giusta per vivere Cristo, ma è anche scomoda, “non alla moda”, e abbiamo paura di cadere, di girare per il sentiero più comodo, di dormire invece che vegliare. Ma l’entusiasmo e la voglia di crescere insieme nella fede è grande, e con le vostre preghiere ce la faremo!! A presto.
Fabrizio, Lorena, Francesca, Monica, Roberto, Angelo, Stefano, Francesco, Elisa, Ilaria, Alessandra, Chiara, Laura, Gianluca,Laura, Elena