Gli anni passano e da semplici ragazzi tendopolisti ci ritroviamo ad essere moglie e marito: Una Nuova Famiglia!
Sia la fede che il matrimonio non sono scontati, bisogna avere un rapporto vero e sincero a tu per tu con il coniuge e con il Signore per cercare di costruire una famiglia che sia secondo la sua volontà e non una famiglia che sia solo come vogliamo noi.
Le famiglie sono la chiesa domestica dove Gesù è presente nell’amore dei coniugi e cresce nella vita dei figli che ne divengono il simbolo.
Tutti i membri della famiglia si educano reciprocamente: i coniugi si educano l’un l’altro; i genitori educano i figli; i figli fanno si che moglie e marito diventino genitori educandoli a questo.
Padre Francesco ci ripete continuamente questo concetto.
Negli ultimi anni è quindi nata l’esigenza di continuare a vivere la spiritualità passionista non solo insieme ai giovani ma anche insieme ad altre coppie perché cambiano le abitudini, i problemi e le esperienze.
Si condivide la parola di Dio e si cerca di farla scendere nella nostra vita e ci si confronta su quelle che sono le difficoltà nel vivere da cristiani in tutti i momenti della giornata.
Un momento che però non finisce lì ma, come per i più giovani, diventa momento di ricarica per le attività di servizio in parrocchia che molte coppie offrono partecipando come coppie guida agli incontri in preparazione al matrimonio o all’animazione di momenti di preghiera o delle messe domenicali.
In quasi tutte le città in cui è presente la Tendopoli sono così nati i gruppi famiglia.
Ci si incontra di media una volta al mese e, mentre i figli in un’altra stanza giocano,
i genitori pregano insieme e si conforntano mettendo in comune i pensieri e le esperienze.