Nell'invitare tutti a pregare per le vocazioni in genere ma in particolare per le vocazioni passioniste, auguro nella giornata dei consacrati, a tutti i religiosi e religiose una vita felice:
1) Beati coloro che ascoltano la chiamata di Dio e scoprono che sono scelti per Lui , chiamati per Lui e si lasciano guidare dalla sua chiamata.
2) Beati quelli che vivono con la sicurezza e la certezza che Dio ci addestra e ci dona sempre la capacità di rispondere alla sua chiamata , con un amore eterno. .
3) Beati coloro che scoprono e vivono la chiamata in una certezza e una continua scoperta, che tutta la vita ruota attorno a Gesù Cristo .
4) Beati coloro che sanno sperimentare come dono, che Cristo , morto e risorto , è Colui che ci introduce all'esperienza del regno da lui inaugurato .
5) Beati coloro che scoprono e vivono una vita diversa da quella che si costruisce con la forza, il potere e con le manifestazioni del mondo .
6) Beati quelli che capiscono , uniti al Signore , che la vita consacrata ci introduce ad una nuova comunità di vita , che è la Chiesa , e che sono segno nella vita concreta della relazione d’amore tra Cristo e la Chiesa sua sposa .
7) Beati coloro che sono chiamati a regalare amore eterno e darlo nel modo di vedere e agire di Cristo.
8) Beati quelli che sanno che quello che hanno, viene da Dio e questo richiede una dedizione totale ed assoluta per la gloria di Dio, al servizio della Chiesa e per tutti gli uomini " .