Giovane, “scappa dalla scarpa”:
spicca il volo!
Non sei venuto al mondo per essere “allacciato”. Vola!
Sei nato con le ali: impara a usarle. Vola, non strisciare. Sii audace! “Vola solo chi osa farlo” (Luis Sepúlveda). Vola solo chi sogna. Come dice Papa Francesco, “un giovane che non è capace di sognare è diventato vecchio prima del tempo”. Non temere, provaci, anche se “Per la maggior parte dei gabbiani, volare non conta, conta man- giare” (Richard Bach), Tu sogna e vola!

Non avere paura di cadere. Vola. Ogni momento è buono per provarci: nessun uccello vola appena nato, ma arriva il momento in cui, il richiamo dell’aria è più forte della paura di cadere e allora la vita gli insegna a spiegare le ali. Forse è il tuo momento.
Meglio volare e rischiare di cadere, che non volare per non cadere.

Si racconta di un uccello che, fermandosi per un po’ dal suo volo su rami troppo sottili, li sente cedere sotto di sé, e tuttavia cantava, sapendo che aveva le ali.
Anche tu, canta. Canta, Qualcuno ti tiene per mano. Sei da sempre amato e prediletto, sei nato per un meraviglioso compito.

Osa essere di più, perché il tuo essere è più importante di ogni altra cosa. Puoi arrivare ad essere ciò che Dio tuo creatore, sa che sei, se riconosci di essere chiamato a molto”. (Padre Francesco)

La Tendopoli dei giovani, piantata sotto il Gran Sasso, ti aspetta! Vieni, sull’esempio del giovane San Gabriele, che si è librato in volo raggiungendo vette altissime, impareremo a volare!

Per iscriversi basta cliccare qui:

ISCRIZIONE TENDOPOLI 2023

Per maggiori informazioni:
scrivere a webtend@tendopoli.it
o telefonare ai seguenti numeri:
Tel. 320 077 20 07  –  Tel. 335 326311