Dal 25 al 29 Agosto 2009, la 29° Tendopoli a San Gabriele dell’Addolorata (Teramo)
Il tema di quest’anno, sulla scia della rilettura dei 10 comandamenti, riguarda il nono: “Non rubare la donna d’altri”, claim “L’amore mistero e incanto il tuo unico desiderio”. La Tendopoli potrà essere seguita quotidianamente anche on line, attraverso tendopoli.it che proprio oggi compie il suo nono anno di vita!
Un accenno al programma.
Martedì 25 agosto alle ore 18.30, Sua Ecc. Mons. Michele Seccia, vescovo della diocesi di Teramo-Atri, aprirà ufficialmente la Tendopoli con il saluto ai tendopolisti. ed in serata la Fiaccola della Speranza, benedetta dal Papa Giovanni Paolo II nel 1994, sarà portata in staffetta da un gruppo di podisti di Montorio al Vomano (Te) che partirà dalle zone terremotate dell’Aquila.
Mercoledì 26 agosto entreremo nel vivo della Tend con la relazione di Alessandro Meluzzi “L’amore mistero di Dio. Dio mistero di amore”.
Giovedì 27 agosto alle ore 9.30 sarà la volta dell’attrice Sara Maestri che parlerà dei giovani “incantati o incatenati dall’amore” e presenterà il romanzo autobiografico “La bambina dei fiori di carta”. La sera, il cantautore Giosy Cento, che ha fondato un’associazione chiamata “I ragazzi del cielo e i ragazzi della terra” per stare vicino alle famiglie dei giovani morti tragicamente, proporrà il musical “Campioni di vita” per ricordare i giovani morti durante il terremoto a L’Aquila.
Venerdì 28 agosto Sua Ecc. Mons. Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto, parlerà de “L’amore è bello: non è vagabondo, non è balneare, non è stagionale”.
Sabato 29 agosto, ultimo giorno, la tradizionale marcia a piedi Isola-San Gabriele e la solenne messa celebrata da Sua Ecc. Mons. Giuseppe Molinari, arcivescovo de L’Aquila.
Forza che mancano pochi giorni, la preparazione è in corso, basta organizzarsi e venire!!
Ci si vede in Tend!