Durante la Tendopoli, le giornate di mercoledì, giovedì e venerdì sono sempre caratterizzate da relazioni che hanno come principale scopo la condivisione nei gruppi.

La Tendopoli 2017 ha accolto quattro relatori con caratteristiche differenti il che ha permesso di riflettere su diversi fronti.

Mercoledì la Dott.ssa Rosalba Manes, docente della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium» di Roma, ha incentrato il suo discorso sulla domanda:

” Chi sei Signore? ” Non è una domanda semplice ma le parole e il sorriso contagioso della Dott.ssa Manes hanno raggiunto tutti.

“Gesù è Dio di Amore” è una delle frasi che ha colpito maggiormente poichè mette in evidenza l’Amore infinito di Dio nei nostri confronti e attraverso il quale possiamo rendere speciale la nostra vita.

Giovedì mattina Monsignor Staglianò, Vescovo di Noto, attraverso la relazione “Alzati ed entra nella città” ha posto l’accento sull’importanza della comunicazione con le nuove generazioni. Fulcro della relazione è la musica e sua la capacità di arrivare al cuore delle persone.

Giovedì pomeriggio, invece, le famiglie della Tendopoli hanno assistito alla toccante testimonianza di Anna Agostiniani e alla presentazione del suo libro: “Perchè? Una storia vera”.

Venerdì la relazione ” Guidandolo per mano ” dell’attore e produttore cinematografico Simone Riccioni ha suscitato particolare interesse poichè la maggior parte dei giovani si è in qualche modo riconosciuto in Simone. La scelta di un percorso, la necessità di crescere ed essere felici sono tutte questioni ben note ai ragazzi e non sempre è facile scegliere.

Buon ascolto

23/08/2017

Dott.ssa Rosalba Manes

24/08/2017

Mons. Antonio Staglianò

24/08/2017

Anna Agostiniani

25/08/2017

Simone Riccioni

26/08/2017

Omelia di Sua Eccellenza Mons. Gualtiero Sigismondi