” Alzo gli occhi verso i monti: da dove mi verrà l’aiuto? Il mio aiuto viene dal Signore: Egli ha fatto cielo e terra. “
Vivere il Tabor vuol dire riconoscere la presenza del Signore.
Ogni anno nel mese di luglio molti giovani provenienti prevalentemente da Abruzzo, Lazio, Marche e Molise si ritrovano a Campo Felice, in provincia dell’Aquila, per trascorrere una settimana all’insegna del divertimento e della condivisione. La scelta del luogo non è casuale: la natura che circonda il Rifugio Alantino da l’opportunità ai ragazzi di allontanarsi per un po’ dal caos della città, conoscere altri coetanei e sentire la presenza di Dio che plasma ogni giorno la loro vita.
Come è possibile tutto questo? Attraverso esperienze autentiche e forti ma allo stesso tempo divertenti che restano nel cuore di chi vive questa esperienza. Quando la spiritualità si unisce al divertimento e all’amicizia significa che Qualcuno ci ama profondamente e aspetta soltanto che noi ci accorgiamo di questo Amore.
Un po’ di tempo fa Papa Francesco si è rivolto ai giovani con queste parole : “Sognate grandi cose. Sognate che con voi il mondo può essere diverso. Se voi date il meglio di voi stessi aiutate il mondo a essere diverso. Non dimenticate, sognate”;
il Tabor è un’occasione per iniziare a guardare il mondo con occhi diversi con lo sguardo rivolto al futuro.
Puoi trovare tutte le informazioni per partecipare QUI