L’Associazione Tendopoli è diventata una ONLUS (ovvero un’ Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale). Questo da la possibilità ai contribuenti di devolvere anche a favore dell’Associazione Tendopoli Onlus una quota delle imposte (5 x mille) sulla propria dichiarazione dei redditi. Non ha costi aggiuntivi per il contribuente e si affianca e non si sostituisce all’offerta dell’ 8 per mille che è possibile destinare alla Chiesa Cattolica.
COME FARE PER DONARE IL 5 PER MILLE? ECCO UNA PICCOLA GUIDA UTILE.
Nei modelli CUD 2008, 730 2008 o UNICO Persone Fisiche 2008 c’è un’apposita sezione dedicata al 5 x mille. Dovrai semplicemente apporre la tua firma e scrivere il numero del codice fiscale della TENDOPOLI
92025350676
nel primo dei tre riquadri (Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute…).
E poi:
se non presenti la dichiarazione
cioè sei titolare di redditi certificati dal modello CUD e non devi presentare alcuna dichiarazione, ti basterà recarti presso qualsiasi banca, ufficio postale o CAF (Centro di Assistenza Fiscale) e consegnare l’apposita scheda con la sezione dedicata al 5 x mille. Ricordati di firmare anche il box in fondo alla pagina e di inserirla in una busta sulla quale dovrai scrivere “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO E DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF “, insieme al tuo cognome, nome e codice fiscale personale.
se invece presenti la dichiarazione
cioè sei tra coloro che presentano il 730 o il modello UNICO, ti basterà comunicare al tuo commercialista o al tuo CAF di fiducia, il nostro codice fiscale e firmare – sulla copia cartacea – l’apposito allegato dedicato al 5 x mille.
Semplice, no?
IL 5 X MILLE DELLE IMPOSTE “RITORNA” NELLE TUE MANI.
Commissione Tend 5xmille